Dolore petto sinistro durante sforzo

Buongiorno, è da un po di tempo che durante palestra ho un dolore localizzato sotto il capezzolo sinistro il dolore passa dopo che ho finito l attività fisica.

Non ho sempre questo tipo di dolore durante lo sforzo, ma diciamo che ce l’ho 7 volte su 10.

Quando ho questo dolore mi metto sempre la mano sul petto per sentire se il ritmo è regolare e infatti trovo il ritmo del cuore perfetto, sono in ansia e ho molta paura, ho chiamato anche una clinica privata per eseguire un eco e un test da sforzo massimale ma non si potrà fare per via dell emergenza coronavirus.

Due anni fa ho eseguito holte 24 ore perfetto, ecocardiogramma perfetto, test cicloergometrico, raggi x torace, e enzimi cardiaci tutto perfetto anche questo.

Ho 19 anni, non fumo, non bevo, non sono sovrappeso, seguo una dieta molto sana, pratico attivita agonistica da 8 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se ha 19 anni perché ha inserito 95 nei suoi dati?

In ogni caso i disturbi che lei segnala, sia per tipo che per durata non sono di origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta signor dottore, ieri sono andato veramente nel panico perche ho scritto i sintomi su google e mi è apparso angina pectoris . Posso stare tranquillo? Non ho nessuna ischemia cardiaca? Inoltre il dolore che provo io non si propaga mai in altre zone ma è sempre circoscritto li sotto il capezzolo in un area di 2cm massimo.
Mi scuso se la ridisturbo ma è difficile andare anche dal medico di faiglia in questo periodo pultroppo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A 19 anni nojn esiste ne infarto ne angina pectoris ed il tipo di sintomi che lei descrive non hanno niente a che fare con queste due patologie.
Smetta di ossessionarsi

cecchini