Dolore al cuore?

Buongiorno pregiatissimi,
Il mio quesito potrà sembrarvi banale ma... ci terrei ad escludere cose serie:
Da 3 giorni ho un dolore molto forte che sembra avere come epicentro proprio la batte bassa del cuore, dove finisce la gabbia toracica e si estende seguendo il fianco, fino alla schiena.
Mi fa molto male anche premere in quel punto e fa malissimo tossire, girarmi nel letto o inarcare la schiena.

Posso escludere la natura cardiaca secondo voi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente si...sia per tipo che per durata del dolore
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Cecchini,
Il mio dolore nei giorni persiste (ormai dura da una settimana).
Ho assunto per 4 giorni del brufen 600 ma non ho risolto.
Noto che il dolore è localizzato fondamentalmente in 3 punti (un punto subito sotto il cuore, uno all’estremità sx bassa della mammella, uno dietro la schiena) e tutti e 3 allineati).
Il dolore da fermo non c’è, ma è piuttosto acuto alla pressione con le dita, con respirazione profonda, con un colpo di tosse o con torsioni.
Dato che sembra escluso il rischio cardiaco, secondo lei cosa dovrei fare? Occorre qualche indagine?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
CAmbi antiinfiammatorio seguendo i suggerimenti del suo Medico

Arrivederci