Fitte al cuore che vanno ad aumentare con respiri profondi e giramenti di testa

Buonasera.
Sono una ragazza di 18 anni a cui capita da diversi mesi di soffrire di fitte al cuore che compaiono dal nulla, che vanno ad aumentare se cerco di respirare più profondamente.
Appena questo sintomo compare, la testa inizia a girarmi ma non più di tanto, leggermente.
Per far passare questa situazione di solito rimango ferma in quella posizione per quasi venti minuti, respirando col torace, in silenzio.
Fin ora è l’unico modo che ho trovato per riuscire a far passare quei 20 minuti immensi.
Sono un po’ preoccupata perché non mi sembra una cosa normale.
Vorrei specificare che soffro di ansia da anni ma in questo mese, essendo perennemente a casa, questa non mi si sviluppa e di conseguenza sono molto rilassato, così da escludere quest’ultima come possibile causa.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive non hanno alcuna causa cardiologica .
si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso