Battiti cardiaci bassi

Salve volevo porre una domanda, se era normale che un soggetto sovrappeso 92kg fumatore da 17 anni e sedentario ha i battiti cardiaci a riposo sul divano esattamente che oscillano tra 58 e 62, la cosa che mi preoccupa e che non è una situazione costante ma.
bensi a giorni alterni.

Quando ho i battiti bassi me ne accordo dal fatto che non mi sento tanto bene spossatezza quando mi alzo sensazioni strane al petto ecc... Ho fatto tutti i controlli del caso ECG ecocardio prova da sforzo ma risulta tutto nella norma...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è certo il numero dei battiti che è rischioso quanto il suo sovrappeso e l’abitudine al fumo che come ben Sa le comporta un elevato rischio di ictus, infarto e cancro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso