Extrasistolia

Salve, io è da un po’ di mesi che credo di soffrire di extrasistole, ammetto che non pratico attività fisica ho giocato a calcio ogni tanto ma e da 5 mesi a questa parte che non pratico per ansia del extrasistole e ammetto che sono in sovrappeso e sono un fumatore, soffro di ansia e a poco a questa parte soffro di ipocondria e anche di reflusso, ho fatto un elettrocardiogramma dove e uscito tutto nella norma e non hanno rilevato nessuna extrasistole.
Queste extrasistoli mi vengono a riposo o quando faccio un minimo movimento sento il cuore che batte più forte, anche quando da disteso mi alzo di scatto e quando sorgono o giramenti di testa e vado subito in ansia, volevo chiederle con queste extrasistole posso continuare a giocare a calcio?
È normale che quando sorgono queste extrasistole o un giramento di testa?
Il massimo delle extrasistoli che mi vengono sono 3 battiti a volte 1 e a volte 2 dipende...Tempo fa le provavo ma solo un battito quando mi alzavo di scatto dal letto oppure dopo avere giocato a calcio è fatto la doccia, tornando a casa e fumando una sigaretta mi faceva un po’ il battito in gola ma nulla di più, adesso mi stanno mettendo un ansia terribile e non so come comportarmi, quest’ansia mi sta impedendo di fare qualunque cosa e anche la preoccupazione di queste extrasistole...Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La nicotina aumenta la frequenza e facilita' le extrasistoli.
Le sigarette la espongono ad un rischio di ictus, infarto e cancro.

Se smetta di fumare oggi stesso.

Riduca il suo peso copropreo perche' anch'esso e' un fattore di rischio importante

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma secondo lei quando sorgono queste extrasistoli i giramenti di testa possono essere per ansia o perché è un sintomo delle extrasistole? Io soffro anche di reflusso e ho difficoltà a digerire i pasti infatti la notte da disteso avverto qualche extrasistoli, ma ci sono anche giorni in cui non ne avverto..Sono benigne? O devo fare qualche controllo di approfondimento oltre al elettrocardiogramma già fatto in cui tutto è stato rilevato regolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei continua a fare finta di essere preoccupato per le,sue banali extrasistoli .
In realta non è affatto preoccupato de suo cuore.

Le ho spiegato che la nicotina tra le,altre cose aumenta l eccitabilita cardiaca e lei continua a fumare.

si tenga le,sue extrasistoli ma almeno non si lamenti
arrivedèrci