Utente
Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni ieri ho fatto un ECG e anche l'ecocardiogramma perché negli ultimi giorni sto avendo dei giramenti di testa talmente forti che non riesco a camminare più di tanto gli esami sono ok a parte la tachicardia sinusale uscita dall Eco ma la cardiologa ha detto che è una cosa normale visto che sono un soggetto moolto ansioso infatti quando sto a riposo molto spesso avverto anche la dispnea e come se il respiro si bloccasse e la tachicardia va alle stelle!! Ora dico io questi giramenti di testa e questa strana dispnea hanno qualche relazione con il cuore?
E centra qualcosa la tachicardia sinusale?

In più fino a due settimane fa assumevo il peridon per lo stomaco poi ho letto che può essere pericoloso per il cuore e l'ho sospeso subito ma secondo voi sarà stato proprio quello a causarmi tutto questo ?
?

Se è così negli esami non dovevano notare qualche anomalia?


Grazie di cuore per tutto quello che fate! ! !

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
aglie esami che lei riporta sono tutti normali
I capogiri non sono legati al suo cuore
Non so assuma farmaci o fumi
se dovessero continuare consulti un otorino

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per aver risposto cosi velocemente...
Io siccome ho un ernia iatale sto prendendo diversi farmaci (Gaviscon,Neo carvi) ho preso anche il lucen (per due mesi) e il peridon (per 4 settimane circa) ma come le ho detto prima ho dovuto sospendere sia l'uno che l'altro per via di questi giramenti di testa....

quindi secondo lei possono essere questi farmaci il problema?
La tachicardia sinusale non è preoccupante?


Io fumo pochissimo,cammino tanto e poi cerco sempre di mangiare in modo salutare
Avevo pensato di andare dall'otorino

Grazie mille!!

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Come le ho detto il cuore non è il responsabile delle sue vertigini
Consulti un otorino

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente
Si farò come ha detto lei
La ringrazio