Sigaretta e tachicardia

Buonasera sono una ragazza di vent’anni che tempo fa dopo due anni continui ho smesso di fumare.
ultimamente da una settimana buona a questa parte ho ricominciato a fumare i primi tempi anche con l elettronica mal di testa stanchezza ora invece ho tachicardia pugno nello stomaco mi sento rigida non ho mai avuto problemi di cuore e le analisi sono sempre risultati buoni cosa può essere a volte sento anche freddo debolezza sto andando veramente in ansia però ora non riesco a smettere di botto può dipendere dalla marca di sigarette?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende dalla icofina.
Tenga presente che se lei fuma alla sua eta ha un elevato rischio di ictus cerebrale , infarto e cancro, specie se assumesse anche la pillola.

arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma tempo fa non mi siccedeva
[#3]
dopo
Utente
Perché ora ho tutte queste cose mentre in passato no? Ma è normale sentirsi spossati e a volte mi prendono a ttacchi di panico
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' la nicotina favorice gli attacchi di panico, ed agisce come vasocostrittore, oltre a ridurre la capacita' polmonare

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Se diminuisco o faccio tutto e subito tipo stamattina me L sono fumata ora non fumo più per tutto oggi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non fumi piu' per tutta la vita, dia retta.
Il rischio di cancro si normalizza dopo 10 anni dall'ultima sigaretta fumata

La saluto
[#7]
dopo
Utente
Però dico è normale che reagisco così o ho qualcosa
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha niente
Deve smettere si fumare
Ma perché fuma se L fa stare male !?
[#9]
dopo
Utente
Troppo stress comunque oggi ho abbassato tanto delle sigarette e già domani evito di fumare anche perché ki succede con un tipo di sigarette , comunque la ringrazio per avermi rassicurata che non è nulla per ora però so che se continuo più in là ci saranno problemi