Qtc Borderline , extrasistole

Buongiorno,
Chiedo questo consulto in quanto da un pò di tempo soffro di ansia cronica con i conseguenti sintomi ed extrasistole
Per questo ho appena eseguito un Holter 24 ore e sembra tutto apposto tranne la definizione "QTC Borderline" : cosa significa?
Sono preoccupata

Conclusioni:
Ritmo di base sinusale costante. Normali valori di frequenza cardiaca media (FC media 62 bpm). Normale conduzione atrio-ventricolare. Normale conduzione intra-ventricolare.
Rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata.
Rarissima extrasistolia ventricolare monomorfa isolata, non precoce.
QTc medio borderline.

TUTTI I BATTITI
ECTOPICO VENTRICOLARE
SOPRAVENTRICOLARE ECTOPICO
Totali QRS:88975 Numero Battiti:88962 Battiti Sconosciuti:0 Battiti BBB:0
Battiti di fusione:0
Battiti Sopraventricolari:9
Durata originale24 h 36 min Durata Registrazione:24 h 36 min Durata Analisi:24 h 36 min Durata Artefatti:0:00:26
Battiti Ventricolari:4 Singoli:4
Coppie:0
Run:0
Run più veloce:--- alle --- Run più lento:--- alle --- Run più lungo:--- alle --- Battiti R su T:0
Battiti Interpolati:0 Battiti Isolati:0 VE/1000:0
Media V/h:0
RITMO VENTRICOLARE Tachicardia Ventricolare:0 Freq. Vent:> 100 BPM Battiti:> 3 Episodi bigeminismo:0
Battiti Bigemini:0
Durata Bigeminismo:0:00:00 Episodi Trigemini:0
Battiti Trigemini:0
Durata Trigemini:0:00:00
Prematurità:25%
Battiti Sopraventricolari:9 Battiti Aberranti:0 Singoli:9
Coppie:0
Run:0
Run più veloce:--- alle --- Run più lento:--- alle --- Run più lungo:--- alle --- SVR/1000:0
Media SV/h:0
RITMO SOPRAVENTRICOLARE Tachicardia Sopraventricolare:0
Freq. Sopravent.:> 100 BPM Battiti:> 3 Episodi bigeminismo:0
Battiti Bigemini:0
Durata Bigeminismo:0:00:00
Episodi Trigemini:0
Battiti Trigemini:0
Durata Trigemini:0:00:00
Percentuale FA:0 Frequenza Max FA:---
EPISODI FC
Min/Max FC:Tutti i battiti
Pause Escluse:No
Min. FC:36 BPM alle 07:17:03
FC Max:128 BPM alle 03:04:47
FC Media:62 BPM
Tachicardia:> 120 BPM
Bradicardia:< 50 BPM
Durata Tac/Bra:> 0:03:00
Tachicardia più lunga:---, ---Media BPM alle--- Tachicardia più veloce:---, ---Media BPM alle--- Bradicardia più lunga:1:02:24, 45Media BPM alle00:49:24
Bradicardia più lenta:0:14:00, 43Media BPM alle01:52:15
PAUSE: (Tutti i battiti)
STIMOLATI
ALTRI EPISODI RITMICI
Pause >2000ms: 0
RR più lungo:1,7 s alle 07:17:04
Battiti PM Atriali (%)0 (0%) Battiti Vent. Condotti (%):0 (0%) Battiti Doppi PM (%):0 (0%)
Definito da Utente 1 : --- (---%) Definito da Utente 2 : --- (---%) Definito da Utente 3 : --- (---%)
Variabilità RR (Normale)
ANALISI QT (Formula QTc:Lineare; QTc RR:RRc)
pNN50:14%
RMSSD:38 ms SDANN:236 ms
Indice SDANN:85 ms SDANN:224 ms
Indice Triangolare:68 ms
Min. QT:332 ms alle 11:08:34 Max QT:508 ms alle 07:55:31 QT Medio:437 ms
Min. QTc:402 ms alle 07:22:25 Max QTc:512 ms alle 10:56:58 QTc Medio:440 ms

Cosa ne pensate di questo Holter?
Grazie tante e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
che è un holter normale
il QTc va calcolato a mano e non con la,lettura automatica dell holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio tanto per la risposta e tento di mettermi il cuore in pace e di non farmi schiacciare dall'ansia che mi provoca extrasistole e molta debolezza!
La farò vedere ad un cardiologo o se desidera le posso mandare il referto Holter per una misurazione corretta!
La ringrazio e buona giornata e buon weekend