Tachicardia in posizione eretta

Buongiorno dottori è la prima volta che consulto questo sito vorrei chiedere maggiori chiarimenti se è possibile sono un ragazzo di 20 ultimamente ho notato che quando sto in posizione eretta sul letto il mio battito cardiaco è tra i 60 e 70 bpm però quando mi alzo salgono e superano i 100 bmp e ho una sensazione di stordimento come se mi gira la testa e questi battiti si calmano solo quando mi metto nuovamente in posizione eretta. Ora vorrei sapere cosa può essere perché molti medici mi parlano di ansia però non ho mai sofferto di ansia e poi perché cambia solo quando sto in piedi? Ho fatto anche elettrocardiogramma e analisi del sangue ma è tutto ok l'unico valore basso nel sangue è il potassio.
Aspetto maggiori informazioni e consigli grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' un fenomeno fisiologico che tende a portare piu' sangue verso il cervello e facilitato dal caldo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E le chiedo scusa dottore ma è normale che si ferma solo se ritorno in una posizione eretta perché continua per più tempo naturalmente non faccio nessuno sforzo solo a stare alzato aumenta siccome in rete ho visto la tachicardia posturale o qualcosa del genere mi consigliate di fare degli accertamenti?? Grazie della sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessun accertaemnto dato che e' fisiologico.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo per le sue risposte saluti