Ansia e sintomi da più mesi, bisogna preoccuparsi?

Buongiorno, sono Roberto Armenante.
Scrivo da Pagani, in prov di Salerno.
Purtroppo l'anno scorso sono entrato in un vortice di depressione per una malattia di mio padre solo ora sconfitta problemi di lavoro senza lo stipendio di mio padre..sono dovuto uscire dalla mia vita di 19enne iniziare e lavorare come non mai.
Quest'anno , il 7 gennaio....una sera ero uscito da lavoro ero stanco, nervoso ed ero sulla moto un ragazzo probabilmente con qualche dose di alcool in corpo mi corre vicino io distratto e nervoso non freno a tempo e mi schianto. Oltre qualche sbucciatura sentivo il cuore a 1000 al PS mi dicono attacco di panico come conseguenza anche del mio momento.
Da quel giorno mio padre è migliorato ma io non vivo più non ho più avuto tranne alcune volte dei forti attacchi di panico ma dell'ansia e dell ipocondria daquando sono in macchina per paura di schiantarmi ad avere qualcosa di organico quando sono a casa.
Sono in curo all' Asl dietro l'ospedale Tortora di Pagani. Qui m hanno fatto eseguire 3 ecocardio 3 elettrocardio esami tiroidei e sanguinei. Tutto abbondantemente nella norma. Cosi hanno pensato che il problema fosse pscilogico e sono stato mes a parlare con una psicologa senza risultati, nel frattempo con il passare dei giorni ho presentato e presento questi sintomi:
1* sensazione di peso al petto delle volte seduto , delle volte, accompagnato da sensazione di pressione al corpo e da tachicardia quando mi alzo, sopratutto la mattina: Tende a scomparire duranti il dì.
2* dolori muscolari che nemmeno quando mi allenavo avevo. Alla bocca dello stomaco braccio destro e sinitro, dietro la schiena, entrambi i pettorali...sarà perchè non esco sempre come prima e sono sempre seduto? delle volte scricchiolano o "scoppiano " ed aumenta spesso nei movimenti
3* quando cammino ,delle volte si ed altre no sento un peso dallo sstomaco e al petto ma anche questo avviene quando o ci penso o mi sento più strano o ansioso.
4* frequenti mal di testa spesso accompagnati da giramenti e sonnolenza improvvisa.
Non so se siano di sintomatologia cardiaca o meno, all' asl si m hanno fatto fare molte visite ma 0 chiacchiere.
Non so se ho bisogno di un cardilogo, neurologo, fisioterapista o psichitra buono...non come la ragazza dell'asl.
Il problema è che all als non si paga...mentre x uno bravo si.
Aspetto una risposta e vi ringrazio di quello che fate gratis, quellli che dicono che la sanità in italia non c è più si scorda di angeli come voi.
Inoltre ho letto molti consulti di ragazzi che per motivi simil ai miei hanno gli stessi sintomi e mi spiace..perchè dovremo solo divertirci studiare e lavorare a quest'età.
Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
veramente i medici bravi e gratuiti ci sono.
se pensa che siano bravi quelli al pagamento sbaglia di grosso.
lei ha bisogno di farmaci per la,al ansia
che prescrive lo,psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso