Tachicardia, extrasistole

Buongiorno,
Sono una donna di 34 anni che in conseguenza dell’assunzione di un antibiotico (che dovrò prendere per un lungo periodo) accuso tachicardia frequente e peggioramento di extrasistolia (di cui soffro da qualche anno, ma non ho mai approfondito se non con un Ecocardiogramma). Il cardiologo a cui mi sono rivolta, dopo avermi visitato (ecg, ecocardio e pressione) mi prescrive un betabloccante (sequacor 2,5 mg), secondo voi è corretto iniziare questa terapia senza prima aver effettuato l’esame Holter? (Che mi ha detto faremo più avanti).
Grazie a chi vorrà rispondere
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Almeno un ECG andrebbe eseguito, e mi pare che il dosaggio prescritto non sia indifferente per il suo peso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’eccessiva stanchezza che mi provoca e la bradicardia (battiti a riposo tra i 50 e i 60 e non salgono di tanto in base all’attività svolta) forse sono dovuti all’errato dosaggio. Grazie
Saluti