Qt lungo

Buongiorno,
Un mese fa ho fatto un ecg per poi sottopormi ad un intervento di fecondazione assistita, e mi è stato riscontrato il Qt lungo.
Le mie analisi sono sempre state perfette

Il giorno dopo dalla prima visita ho svolto un altro ecg da un altro cardiologo ma era tutto nella norma

Mi hanno consigliato di rifare L ecg un mese dopo in washout dal farmaco per la stimolazione ovarica ed è risultato nella norma

Ho rifatto una quarta visita dal primo medico che mi aveva riscontrato il Qt lungo ma è risultato tutto nella norma

Ma mi rimane il dubbio della prima visita
Perché è risultato un qt lungo sia a riposo che in ortostatismo? E le tre ecg successive invece nella norma ?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non potendo vedere i tracciati è difficile risponderle.
Non vorrei che il primo Ecg fosse stato refertato in modalità automatica e pertanto non affidabile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per tutte le visite sono state fatte le misurazioni a mano
La stessa persona che mi ha fatto la visita la prima volta e mi ha riscontrato il Qt mi ha rifatto la visita e ha trovato tutto nella norma

E mi ha detto che posso riprendere a fare la terapia di fecondazione assistita
Ma sono titubante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Io i tracciarti non li ho visti, per cui posso darle poche spiegazioni.
Sicuramente non ha un QT lungo altrimenti lo avrebbe in turtti gli ECG.

Arrivederci