Extrasistole dopo mangiato

Buongiorno,

Ho quasi 30 anni e da almeno un paio di mesi avverto come degli "sfarfallii" al cuore, o dei momenti di "vuoto" non saprei come altro definirli.. in cui sento che il batti che saltano e mi sento mancare il fiato.. e poi mi viene da tossire anche.. durano al massimo 3 secondi.. am ogni volta mi spavento un po'.

Ho notato che questa cosa mi succede quasi sempre quando finisco di mangiare (anche solo una piccola merenda) oppure mi succede quando sono sdraiato/seduto.. quasi mai quando sono in piedi.

Faccio un lavoro d'ufficio, sedentario, 8 ore al giorno seduto alla scrivania. Non sono uno sportivo. Ho già fatto una visita cardiologica 2 anni fa e non era stato riscontrato nulla, solo un cuore "ipercinetico".

Comuqnue sono in buona salute, dono il sangue ogni 4 mesi.. e mi fanno sempre una visita classica con controllo di pressione e stetoscopio prima di donare.

Secondo voi devo fare delle analisi più approfondite?

Grazie,

Luca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che non meritano attenzione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso