Extrasistole

Buongiorno sono una donna affetta da WPW tipo B sono in terapia del Cordarone dal Lunedi al Venerdi 1 pillola la mattina e il Martedì e Venerdì la metà anche la sera; Pranzene 8 gocce la mattina e la sera per tutta la settimana (la cura che faccio sono da 10 anni). Sono circa una settimana che ho l'extrasistole non so se una coincidenza ho fatto per un mese la cura del ferro (1 flaconcino di Ferrotre per 15gg perchè non vi è più in commercio ho preso per altri 15 gg SideralForte (1 compressa) perchè ho l'anemia ferropriva, il ferro mi mette l'extrasistole, ma mi durava due gg dopo interruzione della cura . Ho una situazione in famiglia con mia madre con demenza senile ed io mi agito perchè lei ha delle fissazioni. Sono in fase di menopausa. La mia domanda può essere il ferro ingerito aumento la metà di Cordarone per un periodo per un altra serata per una settimana e poi la tolgo. Una volta il cardiologo mi fece fare così. Ho paura perchè l'extrasistole non lo sopporto. Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
scusi ma non capisco la domanda:

""La mia domanda può essere il ferro ingerito aumento la metà di Cordarone per un periodo per un altra serata per una settimana e poi la tolgo. Una volta il cardiologo mi fece fare così"

È incomprensibile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore non mi sono espressa bene quando avevi l extrasistole dietro la terapia di ferro per la durata di 5 GG il cardiologo mi fece prendere metà Cordarone invece di due sere me ne fece prendere per tre sere (Lunedì, Mercoledì Giovedì e Venerdì e mi scomparve). Volevo sapere se l'extrasistole possono essere dovute alla somministrazione del ferro o per altri fattori. E se mi posso riprendere una metà di Cordarone per tre volte la settimana la sera per quando tempo. Grazie buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i, ferro con il Cordarone non ha alcun rapporto.
mezzo cordarone a gg alterni è pari all acqua fresca

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. Ma io ho chiesto un consulto non sono una dottoressa ho riportato ciò che mi ha detto il cardiologo. e la mia domanda non era il Cordarone con il ferro. ma il ferro se fa effetti indesiderati di extrasistole. Va bene accetto la sua risposta non attinente alla mia problematica. Ho chiesto un consulto che gentilmente mi poteva dare con professionalità. La ringrazio della sua risposta. Povero a chi ha problemi è cerca aiuto.Buona serata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no guardi il ferro NON ha alcun rapporto con le extrasistoli.
mi pare di averle risposto con garbo

con questo la saluto

cecchini