Extrasistole

Buonasera dottori,
non so quanti consulti ho chiesto, ho perso proprio il conto, io sono una tipa che si preoccupa molto siccome ho un problema al cuore fin da piccola e non so se mi sembra il caso di andare dalla dottoressa per questo che le dirò.
Da due o tre anni a sta parte accuso dei battiti strani come se il cuore facesse un battito fortissimo più degli altri, come se vibrasse e quando mi viene tossisco o mi muovo di scatto perché è fastidioso presumo, solo che ne ho parlato solo ultimamente con la dottoressa e mi ha detto di stare tranquilla però non le ho detto che mi vengono soprattutto sotto sforzo, ad esempio io tutte le mattine facevo una salita con la cartella, facevo un respiro profondo e mi veniva questo battito strano, oppure mi sono fatta quindici minuti di camminata veloci e sono arrivata a casa che poi mi sono venuti due battiti così, poi una volta ero in balcone che parlavo tranquillamente e mi è venuto questo battito strano, un po' di mesetti fa per tre giorni di seguito invece il pomeriggio mi venivano per dieci minuti continuamente, e poi tanti altri episodi sia sotto sforzo (soprattutto) sia a riposo, o anche quando fa molto caldo.
Io non riesco a dormire la notte perché ho seriamente paura, io da quando ho sette anni che ho un prolasso della valvola con insufficienza moderata e dopo mi è venuta una cardite reumatica.
Non capisco se devo parlarne con la dottoressa e spiegarle che mi vengono sotto sforzo sopratutto o posso stare tranquilla..
Grazie mille in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Se fosse preoccupata esegua un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sisi l'ho fatto due settimane fa ma durante l'Holter non ho fatto sforzi, non sono uscita molto e quindi è risultata solo un'extrasistole, mi sembra che era venuta perché stavo pulendo casa.. quindi ovviamente loro non riescono a valutare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se on ha extra in 120.000 battiti può stare serena

la saluto
[#4]
dopo
Utente
E se su 120000 battiti dovessero essercene ad esempio 3 oppure 4?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un cuore sano può averne a migliaia

la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Si ma io ho un prolasso mitralico con insufficienza moderata quindi sano non direi..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il numero delle sue extrasistoli quotidiane e' irrisorio.
Si tranquillizzi
[#8]
dopo
Utente
Mi fido, grazie mille.
Cordiali Saluti