Extrasistole bigemine

Buon giorno dottori, dopo circa un mese di avere la sensazione dei battiti che mi saltavano ho fatto una visita cardiologica e mi sono state diagnosticate delle extrasistole bigemine (ventricolari e sopraventricolari) e dopo aver fatto l' Holter 24 ore sono state registrate 4583 extrasistole appunto bigemine.. È da una settimana che faccio la cura con sequacor 2. 5 ma nonostante la pillola continuo ad avvertire questi lunghi periodi di sofferenza e malessere causati da queste extrasistole.. Posso praticare attività fisica? Posso giocare a calcetto e quindi fare attività agonistica? Sono molto preoccupato perché ho paura di rinunciare a ciò che amo.
Questo tipo di extrasistole causati da ansia stress sono passeggere o dovrò tenerle a vita? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Un numero cosi' elevato di extra va indagato con un ECG sotto sforzo, un ecocolordoppler cardiaco e probabilmente con una risonanza prima di continuare con lo sport.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso