Extrasistole non frequenti ma che ossessione

Buongiorno, vorrei il parere di un medico se è possibile, è da maggio che è un periodo un po "nero" lavoro, bambino, trasloco, non dormo tantissimo e non faccio una alimentazione sana dato che lavoro tutto il giorno. Ho fatto tantissimi controlli per la pressione alta max 160/90 che sto curando, (2 ecg, ecocardio piu doppler, esami del sangue e esami tiroide tutto bene, ma da circa 10 giorni sto avvertendo delle extrasistole, (sono iniziate dopo aver fatto tutti i controlli). . . non sono frequentissime, ci sono giorni che ne sento tantissime soprattutto se sono a stomaco troppo vuoto, oppure se mangio tanto con difficoltà digestive e battiti che arrivano a 95/100 (e mi mettono agitazione) e tutto ciò durano almeno un oretta, (a riposo i battiti scendono anche a 54) , e poi giorni che ne avverto circa una ventina al giorno ma non gli do "importanza" perche non sono molto fastidiose.
Cosa mi consigliate di fare? E probabile che dopo aver svolto tutti gli esami, il mio cuore sia "cambiato"?
Dovrei ripetere tutti gli esami di nuovo?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato il 24 ed il 26 Luglio....

Cosa pensa che sia cambiato nel mio giudizio?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, mi perdoni, purtroppo 13 anni fa ho perso mia madre per un brutto male, e da allora ogni minima cosa , subito mi spavento, al minimo sintomo ho dei veri e propri attacchi di panico.
Dovrei fare un holter ma con la ricetta medica i tempi sono lunghissimi ,parliamo di mesi, dovrei farlo a pagamento, ma non posso prima di lunedi prossimo, è sbagliato aspettare tutti questi giorni ?
La situazione potrebbe peggiorare.
Scusi se sono ripetitiva.
Ma purtroppo ogni medico che mi ha visitato non si esponeva piu di tanto.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi lei non ha alcuna urgenza di eseguire un HOlter: lo deve fare solo per tranquillizzarsi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre gentilissimo, preciso e riesce sempre a tranquillizzarmi.
Buona giornata.