Battito accelerato post ablazione cardiaca è normale

Salve a tutti.
Sono stato operato con ablazione cardiaca giorno 7 Maggio 2019 causa F. A. paraossistiche che si presentavano a cadenza mensile da 5 anni. La spina irritativa mi han detto essere un ernia iatale.
Prima dell’intervento Il mio cuore batteva tra i 70 battiti a riposo fino ad arrivare max 85/90 in cammino o dopo pranzo.
Adesso invece, post intervento parto da 90 e tocco i 115/120 battiti dopo un cammino o dopo pranzo con extrasistole che non mi hanno mai lasciato. La mia domanda è:
essendo passati quasi 3 mesi, questo battito ancora accelerato è normale post ablazione o c’e qualche problema in essere che è sorto?? ? Benché sinusale, sembrerebbe che a seconda della postura abbia un battito bigemino (non FA premesso) Grazie a chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la sua f.a. non era certo derivata dall ernia jatale tanto è vero che è stata necessaria una ablazione.

detto questo i suoi valori di frequenza sono normali, e ci metteranno ancora qualche mese a ritornare a quelli di prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,era proprio la tempistica che volevo sapere,quindi è routine/convalescenza ! ! !
La ringrazio davvero per aver dissipato ogni dubbio .