Tachicardia a 150 battiti al minuto dopo risveglio di soprassalto

Gentile Dottore, sarò breve, poco fa facevo un riposo pomeridiano, quando ho avuto uno sbandamento che mi ha fatto uscire si soprassalto dal sonno, ero sul divano, subito dopo ho sentito il cuore accellerare e galoppare sempre si più, fino ad arrivare a 148 battiti, per poi scendere gradatamente a 128 a 98 per poi normalizzarsi, tutto durato pochi minuti, non è la prima volta che mi capita e quasi sempre con questa modalità, nei miei holter non sono mai riuscita a beccarla, cosa può essere secondo lei?. . . grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come ha calcolato la frequenza?
Come mai quando aveva addosso l'holter non e' capitato?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho calcolato la frequenza al polso per 15 secondi e moltiplicando per 4,ovviamente ero agitata e non riuscivo a controllarmi per 60 sec.per quanto riguarda l'holter l'ho messo anche per 7 giorni consecutivi,ma non sono comparse tachicardie,sono sporadiche e negli ultimi tempi anche rare rispetto alle extrasistole che mi danno fastidio tutti i giorni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi lei NON ha niente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok Dottore cercherò di tranquillizzarmi ,gentilissimo, arrivederci