Come faccio a combattere le extrasistole

Ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da circa 6 anni e mezzo soffro di extrasistole. Tutto è cominciato dal giorno prima di natale del 2013 quando da un momento all altro ho avvertito extrasistole a non finire fino al 27 di dicembre. Andai in ospedale e tutto risulto negativo sia l ecg che le analisi del sangue. Continuarono a venirmi ogni tanto i giorni frequenti ma nulla di che.. In questi sei anni e mezzo mi vengono molto spesso anche perché sono un ragazzo molto ansioso, soffro di tiroide e ogni tanto di reflusso, diciamo che completo il cerchio ahaha. Comunque è ormai da due mesi che mi vengono ogni giorno una quantita di extrasistole allucinante, non riesco più a vivere solo quando faccio sport mi si bloccano ma poi ritornano. Non so che fare, le analisi della tiroide fatte a marzo sono risolultate perfette, non prendo nessun tipo di farmaco ma non so più che fare. La mia mente pensa sempre alio cuore e a queste extrasistole. Non è che ce qualche altro problema? Potrei assumere qualche farmaco. Dimenticavo, ho fatto pure l hoter appena mi arrivarono e fu tutto apposto e un ecg a maggio quando mi stavano tornando le extrasistole e risulto tutto normale confermando la presenza di questo ultime. Cosa devo faree
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
programmi un holter cardiaco per avere una idea di quante extra lei abbia e di che tipo,
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso