Extrasistole

Buongiorno volevo chiedere un consiglio al Dott Cecchini che è sempre stato gentilissimo.. . . io ho sofferto e soffro di extrasistole ormai da 20 anni o più credo.. . ultimamente ho avuto due lutti in famiglia e durante la malattia di mamma che poi purtroppo è venuta a mancare. . . Non ho avvertito extrasistole. . . . ho passato 25 giorni in ospedale con lei. . in tutto ne avrò avvertito si è no un paio. . . . stanotte invece. . ne ho avute un paio che mi hanno svegliato. . . cioè ho sognato di averle. . e mi sono svegliato avendole effettivamente. . . volevo sapere quelle di notte sono pericolose? E perché non le ho avute durante la malattia di mamma dove ero più nervoso e disperato. . Non dormivo. . fumavo 2 pacchetti al giorno. . . ma le ho avute adesso che ne fumo 10 e ormai sto rassegnato e triste? devo fare altri e ulteriori ennesimo accertamenti? Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche le extrasistolio benigne sono ananrchiche e fanno cio che vogliono.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie dott Cecchini
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno scusi di nuovo ma le extrasistole che vengono di notte ..sono più pericolose di quelle diurne o uguali? Mi pare si aver letto qui sui consulti che se vengono di notte potrebbero essere più pericolose...grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
evidentemente ha letto male.

arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Scusi e grazie