Battiti cardiaci nella notte

Buongiorno, vorrei porvi alcune domande, innanzitutto grazie ad un FITBIT ogni tanto mi misuro i battiti cardiaci, o meglio durante la giornata e la notte mi tiene aggiornato sulla frequenza cardiaca.
In questi giorni ho notato che prima di dormire i miei battiti oscillano tra i 48/53 e durante la notte scendono fino a 42. La mia frequenza cardiaca durante la notte in una settimana si è costantemente abbassata, partendo nei primi giorni da 46/45 ad arrivare ad oggi a 42.
Vorrei sapere è un problema? Sono risultati che devono essere approfonditi con una visita? Ah fino a quest’anno ho sempre fatto sport, a livello agonistico (pallavolo) con 3/4 allenamenti più partita e in più corsa nel tempo libero, ma come ho detto fino a quest’anno perché per problemi di lavoro e studio ho dovuto diminuire molto, infatti inoltre mi chiedevo se queste frequenze sono giuste anche se da un anno non sto facendo molto sporto, quasi niente!
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono valori perfettamente normali nei giovani.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso