Cause fiato corto improvviso

Gentili Dottori,
Vi chiedo questo consulto poiché ieri sera mi sono spaventata.

Una volta messa nel letto, pronta per dormire, è iniziata una bruttissima sensazione di fiato corto, come se non riuscissi a incanalare abbastanza aria nei polmoni.
Alla fine dopo qualche ora mi sono addormentata cercando di calmare l’ansia dovuta da questa sensazione.

Oggi percepisco ancora un po’ questa sensazione.

Ieri sera non avevo ansia prima della sensazione, e’ stata una serata tranquilla e normale.

(io sono una persona ansiosa ma non avevo avuto mai questa sensazione)
(X fare un quadro generale: ho 23 anni, mi muovo abbastanza, non fumo ormai da un anno, astemia, una ragazza normalissima e sana).

Spero possiate aiutarmi e darmi un’idea.

Grazie molte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Cinque lettere..orizzontale...ANSIA

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso