Spasmi a livello del petto

Buonasera gentili dottori,
Mi rivolgo a voi per un problema che mi si ripresenta periodicamente ma non so dire in quali momenti specifici.
Sembra avvenire quasi casualmente, a volte nel letto prima di dormire oppure come oggi durante tutta la giornata.

È difficile spiegare la sensazione che avverto, si avvicina ad una sorta di spasmo all’interno del petto.
Non so dire se sia muscolare perché non è proprio in superficie ma più in profondità.
Quando avvengono questi spasmi, in quel frangente, sembra che mi manchi l’aria.

Non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto.

In attesa di vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono certamente sintomi cardiaci.
parli con il suo medico per verificare la opportunita di una terapia ansiolitica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso