Fitte al petto

Gentili dottori,

Ieri sera ho avuto una forte fitta al petto (parte sinistra) che arrivava fino alla schiena tanto che per un bel po sono stata bloccata in tutt’e quella zona del corpo.
Per alleviare il dolore (credo sia muscolare) ho preso un oki task che mi ha aiutato ma non è passato completamente.
Trascorsa la
Notte, dormendo dalla parte destra poiché non sono riuscita a dormire dalla
Parte sinistra (quando ci ho provato ho sentito delle fitte, come se qualcosa mi pungesse e non riuscivo a respirare) , non è cambiato nulla, nel senso che il dolore non è persistente ma c’è sopratutto se compio alcuni movimenti o se respiro profondamente, L sensazione è sempre quella di avere una fitta.
Come devo comportarmi?
Cosa può essere?
Data l situazione che stiamo vivendo non penso sia il caso di andare all’ospedale per fare delle analisi o dei test, per questo mi rivolgo a voi.
Non so se la platea di cardiologi sia quella corretta per il mio problema attuale, però magari saprete reindirizzarmi.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei sintomi che niente hanno a che fare con il suo cuore.
Ha sintomi tipicamernte nevritici intercostali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, La ringrazio molto per la celere risposta !! A chi dovrei rivolgermi ? Credo comunque che , quella sera , facendo allenamento , abbia fatto un movimento sbagliato. Già oggi, va molto
Meglio anche se, stando in alcune posizioni, non riesco ancora a respirare profondamente, e facendo sforzo (portando due casse d’acqua per un piano di scale) ho avuto delle fitte. Se mi stendo sul lato sinistro sento ancora delle scosse(come se sentissi pungere) ma molto meno rispetto al giorno precedente in cui mi è stato impossibile stare stesa su quel
Lato del corpo per più di una manciata di secondi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve rivolgersi a nessuno,assuma dei banali antiinfiammatori o aspetti che passino da soli
arrivederci