Holter bev elevati

Buongiorno,

grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicare alla mia richiesta.

Oltre un mese fa sono stato male con febbre per 10 giorni, curata con
tachipirina e antibiotico, zitromax per tre giorni.
Alla fine del terzo
giorno di antibiotico ho iniziato ad accusare dolori allo sterno ed al
petto con formicolio alla mano sinistra, inoltre ho iniziato a dormire male di
notte a causa delle palpitazioni.
Il medico curante mi ha prescritto il
Pantoprazolo due volte al giorno e la situazione è leggermente
migliorata almeno di notte.
Dall'esame HOLTER 24 ore è emerso quanto segue:

Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione condotto alla FC
media di 84 bpm (min 64 bpm-max 134 bpm).
Normale variabilità circadiana
della FC.
Non pause significative.

Circa 36 BEVS singoli

Circa 1500 BEV singoli di due differenti morfologie di cui una prevalente.

Non anomalie significative del tratto ST-T.

Il medico curante è preoccupato per il numero di extrasistoli rilevato e quindi mi ha prescritto le analisi del sangue (per verificare enzimi cardiaci, tiroide, elettroliti), che devo ancora fare.
In questi giorni soffro particolarmente di acidità e reflusso e sono particolarmente sotto stress e in ansia.

Può qualcuno aiutarmi a capire meglio il responso dell'holter?
Devo preoccuparmi?
Certamente farò una visita cardiologica ma credo che passeranno alcune settimane.

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esegua pure gli esami che le hanno prescritto ma è un numero di extra del tutto NON preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso