Cardiologia

Buonasera dottori, ho bisogno di un cosulto.

Da qualche mese a questa parte, quadi ogni vorta che mi alleno, che sia corsa, piscina o palestra, (allenamenti che durano circa 1 ora e 30) non stó bene.
Ovvero in primis molte delle volte nella fase di allenamento in cui eseguo lo sforzo ho delle extrasistole, che non so se sono pericolose, secondo, pur finendo sempre gli allenamenti poi per diverse ore i miei battiti rimangono sempre accellerati intorno alle 90 pulsazioni.
Inoltre un fatto che riscontro da poco è che la notte quando vado a dormire il cuore batte irregolarmente a volte più veloce a volte più lento, il tutto mi provoca debolezza, sudorazione, agitazione generale, premetto che tutto questo avviene quasi sempre il giorno in cui svolgo glj allenameni.
Infatti i sintomi il giorno dopo ci sono ma sono più lievi.
Da cosa può dipendere tutto ciò?
È veramente il cuore a provocarmi questi problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se lei,pratica tutto quello sport sicuramente esegue ogni anno ecografia ed ecg sotto sforzo.. Che esito hanno avuto questi esami?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si eseguo annualmente queste visite, e fino ad oggi sono state sempre perfette a detta loro, anche se sono visite che durano pochi minuti, specialmente sotto sforzo, quindi non so quanto siano veritiere, visto che i miei allenamenti durano circa due ore.
Ho eseguito anche un holter poco tempo fa ed era tutto nella norma. Fatto stà che molto spesso e principalmente in situazioni di sforzo o anche a riposo avverto extrasistole, e come riportato prima è da qualche mese che a fine allenamento, non subito ma a distanza di ore avverto gli alri sintomi che ho citato prima, specialmente quando stó per andare a dormire o sono in pieno relax, sopraggiungono.
Non riesco a capire da cosa dipenda tutto cio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo sforzo al cicloergometro massimale non dura pochi minuti.
Se quello e' risultato negativo si tranquillizzi

cecchini