Delucidazioni su elettrocardiogramma

Salve a tutti dottori, sono un ragazzo di 28 anni.
Vi espongo il mio problema.
E da un po di mesi che trovo difficoltosa la respirazione, il medico pensa ad una reazione da reflusso e ansia, sto seguendo una cura per il reflusso.
Ma nell'ultimo periodo si è aggiunto un dolore al petto sinistro a volte nella parte esterna altre volte nella parte interna accompagnato da un fastidio alla spalla, a volte dolore a volte sembra addormentata.
Ho fatto un elettrocardiogramma ma a parte un po di tachicardia sembrava tutto a posto.
Possibile che soffra solamente di ansia?
O dovrei fare accertamenti?
Se avessi un problema grave tipo un infarto o altri problemi simili sarebbe riscontrato nell'elettrocardiogramma giusto?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha dei dolorii osteomuscolari banali

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E più un dolore pulsante... E fastidioso.. E visto che mio padre ha avuto un infarto a 44 anni sono un po preoccupato confesso.... Cosa posso prendere per alleviare questo fastidio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo Medico potra' prescriverle dei banali antiinfiammatori

arrivederci