Studio elettrofisiologico

Salve, devo sottopormi a studio elettrofisiologico per tpsv.
visto che assumo mezza compressa di lobivon per ipertensione il cardiologo mi ha detto che devo sospendere il lobivon 3 giorni prima dell'esame.
In rete leggo che i betabloccanti non vanno mai sospesi di botto ma gradualmente.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo,sospenda gradualmente in una settimana.
Come leha detto il suo cardiologo
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Grazie Dottor Cecchini della risposta

Il mio cardiologo ha detto di sospenderlo tre giorni prima quindi io ho capito che a partire da tre giorni prima devo eliminarlo completamente, faccio un esempio:

Mi chiamano per l'esame il giorno 23. Devo passare da metà pillola a zero già il giorno tre giorni prima del 20. O forse ho capito male e dovrei passare da mezza pillola a zero nell'arco dei tre giorni?

Io comunque avrei pensato di fare come ha detto lei nell'arco di una settimana, esempio prendere un paio di giorni poco meno di metà pillola, poi per tre giorni un quarto, poi due giorni poco meno di un quarto e poi eliminarla completamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che dal 20 in poi non deve assumere il,farmaco.
Tutto li

arrivederci