Dolore al petto, dietro la spalla sinistra e braccio sinistro

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ma volevo chiedere un consulto relativo alla mia situazione.
Ho 21 anni e soffro ogni tanto di attacchi di panico e di ansia.
Ho avuto per 4 giorni un dolore forte al petto sinistro, in concomitanza con dolore alla spalla sinistra, al braccio sinistro, e dietro la schiena (sterno posteriore) per due volte ho avuto anche un po' di sudorazione improvvisa e la sensazione che il cuore mi stesse andando in gola, con un lieve senso di svenimento.
Ieri sera, da un momento all'altro mi sono ritrovato con una tranquillità mentale inaspettata e inaspettatamente sono guariti anche tutti i miei sintomi.
In questo periodo ci tengo a dire che ho misurato sempre il numero dei battiti al minuto ed essi non superavano mai comunque i 90/92 battiti al minuto.
Sono preoccupato per il fatto che possa essere stato un preavviso di infarto o un pre-infarto, ma sono anche preoccupato perché potrebbe essere magari una malattia al cuore, anche se lieve, di cui io non sono a conoscenza.
Ho effettuato una visita cardiologica con ecg a dicembre ma il cardiologo dice che il mio cuore gode di piena salute.
Potrebbe essere cambiato qualcosa?
Aspetto una sua risposta e la ringrazio per l'attenzione e per il suo tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L'infarto non esiste a 20 anni, ed i sintomi che lei descrive niente hanno a che fare con il suo cuore.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org