Informazione

Buonasera a tutti i dottori che si impegnano a rispondere in questo magnifico sito.

Volevo sapere un’informazione riguardante il battito cardiaco.

Durante la notte mi capita (avvolte) svegliarmi e percepire il battito cardiaco, è normale?

E inoltre volevo sapere se durante la notte capita avere il battito alto a circa 130/120 bpm per non più di dieci venti minuti?

Mi preoccupo di avere aritmie pericolose, ho subito a settembre un intervento di ablazione.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma se dorme come fa a calcolare che siano 120/130 battiti al ,minuto?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi è capitato di indossare una volta un misuratore notturno. Era solo una curiosità e se qualora dovesse capitare risulterebbe normale.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se dovesse capitare? ma capita o non capita?
poi quegli aggeggini sono simpatici ma non affidabili

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
È capitato, ma mentre avevo appunto un Apple Watch.
Premetto di aver fatto studio elettrofisiologico e ablazione .
Però mi preoccupo appena vedo qualcosa di anomalo(anche se non affidabile).
Penso sia normale
Grazie