Invalidità per extrasistoli ventricolari?

Buongiorno,
volevo sapere se con la mia situazione è possibile ottenere una specie di invalidità visto che fatico tantissimo a lavorare.

Ho 32mila aritmie al giorno (una ogni 2 o 3 battiti) alcune a cadenza bigemina e più raramente trigemina.

A giugno dovrebbero operarmi, ma se non dovesse funzionare (come l'ultima volta dato che ho già fatto un ablazione senza successo a causa della delicata posizione dell'origine delle aritmie), vorrei sapere se c'è una qualche invalidità, dato che per me lavorare è diventato un incubo e quando torno a casa non posso fare altro se non dormire.

Grazie.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non so certo che aritmie lei abbia ,perché nonna lo dice,ne perché dovrebbe sottoporsi ad ablazione ...
quindi questo quesito lo può porre a chi le ha proposto tale intervento

Le anticipo con certezza che la Commissiine non le dara alcun punto di invalidità.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia