Blocco di branca sinistra incompleto in ecg

Salve, ho 24 anni, mi sono recata in Ps per dispnea e oppressione toracica.
Appena fatto l'ECG, l'infermiera che me l'ha eseguito ha detto appunto blocco di branca sinistra incompleto. Alla visita dal medico poi, chiedendogli cosa volesse dire, ha risposto di non vedere nessun blocco, che l'infermiera si deve essere sbagliata, ma riporta invece toni ritmici, lieve soffio.
Al cambio turno e poi alla dimissione lo richiedo ad un altro medico che risponde vagamente guardando l'ECG "si, forse, è possibile, difficile da dire da questo tracciato". Quando chiedo che cosa significa mi risponde che non significa niente e aggiunge "lei è nata bionda, io sono nata castana" (?? ? ) .
Dunque capirete che mi sorge spontanea la domanda su cosa sia di preciso questo BBS incompleto, se è qualcosa di cui preoccuparmi ma soprattutto, perché l'lnfermiera lo ha notato ma i due dottori no o "forse". Devo ripetere l'ECG?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, data e luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso