Lettura ecg

Buonasera, vi inoltro il testo del esito del mio ecg per possibile spiegazione a riguardo:
Ritmo sinusale a 85/min.
Normale conduzione atrio-ventricolare ed intraventricolare,
Asse cardiaco intermedio,
Alterazioni della ripolarizzazione ventricolare sinistra con lieve sottoST nelle derivazioni inferolaterali (da anemia? squilibrio elettrolitico? valvulopatia? sovraccarico VS da iperperfusione?) .
Intervallo QT nei limiti della norma (QTc 410 ms).
--->confrontare con ECG precedente
--->eseguire controllo dell emocromo e del potassio
--->eseguire ecocolordoppler cardiaco
--->succesiva, eventuale, visita cardiologica.

Specifico inoltre che sono gravida alla 38 settimana.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Puo' inviarmelo a patto che sia completo di nome e cognome del paziente, data e luogo della esecuzione in formato originale, altrimentii, per ovvi motivi medico legali, non lo prendero' in considerazione.
mail: cecchinicuore@gmail.com

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso