Ecg ogni quanto serve farlo

Dottori buonasera, domani mi devo far fare il certificato medico per giocare a tennis e il mio medico ha chiesto di portargli giustamente un ecg.. . l’ultimo che ho fatto risale al 11/11/14 dove avevo controllato tutto approfonditamente sempre per paura dello stesso (ansia) con esito normale! Tutto nella norma.. . voi pensate che con il passare di 5 anno sia cambiato qualcosa? (eventuali complicazioni o difetti che possono essere emersi negli anni etc.. ) ! Devo ripeterlo? Il mio medico ha detto che va bene quello che ho.. . voi che dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutwmente no
l Ecg basale va eseguito ogni anno e possibilmente anche da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capito dottobre! Allora chiederò di rifarlo! L’unica mia paura è che nel corso di questi quasi 5 anni sia accaduto qualcosa al mio cuore esempio lacerazioni malformazioni etc e questo mi mette ansia...lei che ne pensa? È possibile? Preciso che non ho malformazioni dalla nascita