Il mio problema è l insufficienza mitralica

Ho 26 anni e appena faccio un qualsiasi sforzo minimo quotidiano ho affanno, fame D'aria e sensazione di peso sul torace.
Ho 2 bambini e questo problema di causa un brutto malessere.
La situazione peggiora se faccio il letto, la lavatrice, il bagnetto ai bambini, lavare il pavimento.
Devo puntualmente ogni 2 min fermarmi e prendere fiato
Ho effettuato un controllo cardiologico durato 10 min con eco dal quale è emersa un'insufficenza della valvola mitrale la quale ASSOLUTAMENTE NON CAUSA NULLA! Secondo quanto detto dal cardiologo.
Tornata a casa leggo un po circa questa insufficienza mitralica e mi rendo conto di avere gli stessi identici sintomi descritti.
Il mio problema è reale e da 9 mesi ad oggi è sempre peggio.
Questa insufficienza davvero non causa nulla, ho forse letto male io?
È possibile che il mio problema di affanno, difficoltà a respirare sia legato a questo?
L'elettrocardiogramma: MARCATA ARITMIA SINUSALE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dalla entita della sufficienza mitralica.
i sintomi che lei descrive possono essere quelli di una insufficienza mitralica severa.
ma lei non specifica il referto della ecografia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ecg_aritmia sinusale a 68 b/m.Anomalie aspecifiche del recupero.
Ecocardiogramma_
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali.contrattilita' globale conservata(DTDVS 43mm.SIV 08 mm.FE 55%)
Atrio sinistro di normali dimensioni(LAD 33mm)
Mitrale con lembi ispessiti,non stenotici
Aorta_di normali dimensioni la radice aortica e l'aorta ascendente( RA 23mm AA 26mm),cuspidi non stenotiche.conservata apertura.
Sezioni destre di normali dimensioni
Pericardio.assenza di versamento
Al doppler_insufficienza mitralica in tracce.E/A>1
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi ha un ECG e un Ecocolordoppler cardiaco perfettamente normali

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E della valvola mitralica cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che e' normale.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene.la ringrazio. Buona giornata