Live insufficienza mitralica

Salve, a dicembre 2018 ho eseguito una visita dal cardiologo, dal referto si legge live insufficienza mitralica, leggera ipotensione, si consiglia adeguato apporto idrico e attività fisica aerobica.
Premetto che in quel periodo ero in cura farmacologica per disturbo di personalità borderline.
Terapia sospesa definitivamente ad Aprile 2019.
Ultimamente soffro di dolori al petto, come se venissi schiacciata da un peso e mi tenessero in una morsa.
I battiti accelerano e sento il bisogno di sdraiarmi.
Niente nella mia vita mi preoccupa, anzi, sto passando il periodo più roseo della mia vita.
Volevo sapere se secondo voi sarebbe il caso di ripetere gli esami, o posso star tranquilla.
L’unico farmaco che sto assumendo è il ferro-grad un quarto un giorno sì e un giorno no, per attenuare una carenza di ferritina riscontrata ad ottobre dell’anno scorso (valore 6)
Ringrazio gentilmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, ma per tranquillizzarla programmi un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso