Insufficienza mitralica

Buonasera dott ho 20 anni e già da quando avevo 5 anni mi e stata diagnostificata una lieve insufficienza mitralica io da quando avevo 12 anni ad adesso quindi negli ultimi 8 anni ho fatto (senza mai stoppare un anno) sport (vari) fitness palestra diciamo sono molto attivissimo sono bradicardia sinusale con 40 di frequenza a riposo e sopratutto oggi mi e stata ritrovata la lieve inwuffcieuza mitralica posso continuare?

Oppure sono vecchissimo e obsoleto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se l insufficienza mitralica è minima può fare l attività che vuole
Esegua una ecografia ed un ecg sotto,sforzo ogni anno, dato che fa sport

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No e lieve non e minima
L'ho tenuta sempre lieve da quando sono nato ad ora
[#3]
dopo
Utente
Però la dottoressa che mi ha fatto eco ha detto le piccole insufficienze i rigurgiti c'è l'hanno tutti a tutte le valvole perché le nostre valvole cardiache non sono sigillati al 100% lei ha detto solo che mi devo stare tranquillo anche perché da poco ho finito la cura antidepressiva
Io perché poi leggo brutte cose su Internet, per quanto ho capito su Internet dicevano che si poteva avere l'infarto per l'insufficienza mitralica motivi cose tutte false
Infatti la mia dottoressa a detto
Usa Internet per trovare ragazze e non malattie (ahhaha ovviamente scherzando)
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Però la dottoressa che mi ha fatto eco ha detto le piccole insufficienze i rigurgiti c'è l'hanno tutti a tutte le valvole perché le nostre valvole cardiache non sono sigillati al 100% lei ha detto solo che mi devo stare tranquillo anche perché da poco ho finito la cura antidepressiva
Io perché poi leggo brutte cose su Internet, per quanto ho capito su Internet dicevano che si poteva avere l'infarto per l'insufficienza mitralica motivi cose tutte false
Infatti la mia dottoressa a detto
Usa Internet per trovare ragazze e non malattie (ahhaha ovviamente scherzando)
Cordiali saluti

Cosa ne pensa
Mi serve uno psicologo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso di sì

arrivederci