Valvola mitralica con doming del lembo anteriore creante lieve insufficienza

Salve sono un ragazzo di 25 anni e mi sono recato in pochi mesi già due volte al pronto soccorso per un cardiopalma.
La seconda volta con dolore al petto e stanchezza accentuata in tutto ciò che facevo.
In entrambi casi dopo ECG e enzimi m hanno dimesso dicendomi che è causa del reflusso gastroesofageo di cui soffro.
Ho eseguito un ecocardiogramma oggi e mi è stato diagnosticato quanto segue: "valvola mitralica con doming del lembo anteriore creante lieve insufficienza"

Cosa vuol dire??
Può essere causa dei miei dolori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sicuramente nessun nesso con i suoi dolori.
sono banali anomalie di chiusura della mitrale,del tutto insignificante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi è un anomalia che non necessita di approfondimento e da non tenere sotto controllo ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che va controllata nel tempo , cuna un ecocolordoppler cardiaco, ma non ha alcun nesso con i suoi sintomi

arrivederci