Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare

Buonaguorno, ho effettuato un ecg e come referto riporta: anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.
Ora è un periodo che ho anche la sensazione che il cuore salta un battito, infatti rimanendo ad ascoltare i battito al polso sento che il cuore batte normale, poi avverto una pausa lunga e poi riparte, il medico dice che sono extrasistole ma io nom avverto questa vicinanza tra due battiti prima della pausa.
Ora volevo chiedere se il referto dell’ecg e questi disturbi che ho possono essere collegati dato che ho letto che difetti della ripolarizzazione ventricolare possono essere associati alla sindrome del Qt lungo e se anche questi battiti saltati possano essere collegati.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
" difetti della ripolarizzazione ventricolare possono essere associati alla sindrome del Qt lungo.."
Questa e' una sua personale opinuione, se non ossessione

In realta' le alterazioni aspecifiche del tratto ST-T sono, PER DEFINIZIONE prive di ogni carattere patologico.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non può avere nulla a che fare com questo battiti saltati?
Grazie e saluti