Extrasistole ventricolare durante ecg sforzo

Gentili dottori, ho effettuato un test da sforzo e il referto non mostra anomalie a parte "rarissima ectopia ventricolare isolata con morfologia Bbx in fase di recupero ".
Ora, io ne ho percepita una ma il dottore ha detto che ce sono state tre e di non preoccuparmi, ovviamente non mi ha spiegato che fossero ventricolari.
Sono andato a spulciare su internet e ho letto che le extrasistole ventricolari sono pericolose.
Mi devo preoccupare?
Recentemente ho effettuato un holter e non erano presenti queste extrasistole ventricolari come mai si sono prrsrntetare proprio ora durante un test da sforzo?
È la spia di un problema più grave?
Grazie.

Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le extra in fase di recupero sono totalmente innocenti.
Eviti di gironzolare per internet dove potrebbe anche convincersi che la terra è piatta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore. Sicuramente il parere di un esperto come lei non può che far maggiore chiarezza. La ringrazio molto, le auguro buona serata.
Cordiali saluti.