Assenza di un battito cardiaco

Buonasera a tutti.
È da un po di tempo che specialmente la sera nella frequenza cardiaca avviso che il cuore salta un battito (lo ho anche preso ascoltato in battito dal collo).
Dai vari controlli fatti fino a poco tempo fa, al cuore non ho nulla, tranne un ispessimento di una parete (che non ricordo in questo momento), a cui per curarla, il medico del Ps mi ha dato un antibiotico, ma parli amo di mesi fa.
Poi sono in sovrappeso alto 1.80 e peso 114 kg, sono comunque a dieta.
E prendo farmaci per ansia e depressione (lorazepam, fluxetina, Gabapentin) e prendo anche farmaci per la pressione (triatec da 2.5 e bisoprololo da 1.25).
Inoltre, per non farmi mancare nulla, soffro di reflusso gastroesofageo.
Prendo esomeprazolo la mattina.
La mia domanda è questa, questo battito che salta e a volte sembra arrivare ballo stomaco, può essere dovuto ad un problema cardiaco, oppure è dovuto allo stress o al reflusso?

Grazie a tutti per il vostro prezioso tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli , che abbiamo tutti.
Se dovessero aumentare di frequenza programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, lo farò domani stesso. Oltretutto perché sono fastidiose. Grazie, le farò sapere l'esito del Holter.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera e tanti auguri di buon anno. Volevo avvisarla che ho prenotato l'hoter che lo faranno il 14 gennaio. Continuo ad avere le extrasistole a volte di più e altre volte meno. Comunque vi farò sapere che cosa mi dicono. Grazie ancora.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la ringrazio per avermi avvisato
Buon Anno anche a lei
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi ho hatto l'ecocardigramma e le invio i risultati.
DESCRIZIONE-CONCLUSIONI
Radice aortica, aorta ascendente, arco aortico ed atrio sx di normali dimensioni.
Ventricolo sx di normali dimensioni, spessori, cinesi segmentaria e funzione
sistolica globale.
Apparato valvolare nei limiti, trascurabile rigurgito mitralico.
Sezioni dx nei limiti.
Lieve sbandieramento del setto interatriale.
Assente versamento pericardico.

Le extrasistole continuano, ma questo dovrebbe tranquillizzarmi.