Extrasistoli continue

Buonasera... volevo aggiornare su una situazione che nn mi preoccupa perché negli anni ho fatto molti accertamenti, ma sono davvero fastidiose queste extrasistoli! È da ieri sera che ho continue extrasistoli, sfarfallio nel petto, tonfi nel vuoto, ecc... poi sembra che quando le ho sto fuori dal mondo! Ne ho avute tante e le ho tutt ora! Poi a dire il vero le avverto nello stomaco oltre al battito, e nn cm tutti in gola! 6 mesi fa ho fatto l holter 24 ore e mi ha diagnosticato solo 164 extrasistoli sopraventricolari e 30 ventricolari! Pero era parzialmente sintomatico! Inoltre negli altri holter precedenti non me avevo mai avute di ventricolari! Dite che devo ripetere l holter?
Per vedere se sono tutte ventricolari?
Se dovessi ripeterlo nn posso prima di gennaio immagino quindi è tardi?
Cioè le extrasistoli possono essere premonizione di un evento grave improvviso?
Tipo arresto cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente nessun problema.
Cerchi di tranquillizzarsi e programmi un Holetr quando potra'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ieri ho ripreso i risultati dell holter che avevo fatto... e ha evidenziato solo 4 besv e nessun altra extrasistole! Infatti quel giorno nn le ho avute! Perche scompaiono e ricompaiono così?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché sono innocenti
Ora di tranquillizzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Una curiosità.. stanotte all improvviso ho avuto un brusco (ma non insopportabile) mal di pancia.. al basso ventre e ogni tanto mi prendeva anche lo stomaco (ma lievemente) e dopo 10 minuti è sparito! Il dolore non continuo ma andava e veniva tipo crampi! Stamattina mi sveglio cn tutto l addome indolenzito dal diaframma fino alla vescica! Ma avverto dolore simile muscolare e solo se stimolo la parte interessata cn movimenti! Potrebbe essere qualcosa di grave? Potrebbe essere cardiologico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
so o disturbi di tipo intestinale
arrivederci