Cordarone ed estrazione di radice dentale

da circa 10 anni ho uno stent coronarico, con terapia asa 75- Da circa un anno, a seguito di una FA assumo cordarone200, con sospensione del trattamento con cardirene.
Devo sospenderle l'assunzione del farmaco antiaritmico, per l'estrazione di una radice dentale?
Se sì quanti giorni prima ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Assolutamente no.
Deve sospendere l aspirina (se il collega cardiologo fosse d'accordo) una settimana prima della estrazione magari sostituendola con punture di eparina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ringrazio per la pronta risposta, ma ribadisco il fatto che da un anno faccio uso del solo Cordarone, essendo stato tolto dalla terapia il Cardirene 75
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Quindi puo eseguire l'intervento senza problemi con il Cordarone

arrivederci