Battiti strani

Salve, oggi dopo aver messo la mano al petto sentivo poco il cuore e sentivo dei battiti strani tipo 5/6 normali e poi rallentava e tipo mi si gonfiava la parte superiore del petto premetto che oggi ho avvertito già 3 extrasistole, potrebbero essere queste extrasistole?

Inoltre sento anche che il cuore impiega troppo tempo rispetto a qualche settimana fa tra un battito e l'altro...
Ho paura sia grave e che magari abbia il qt lungo
Secondo voi cosa potrebbe essere??
Tenendo conto che 2 mesi fa ho fatto ECG ed ECO perfavore dottore mi risponda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
per cortesia smetta di essere drammatico.

lei ha banali extrasistoli

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto dottore,in questo periodo mi sta rassicurando moltissimo e io entro fine anno inizierò un percorso con una psicologa,un ultima cosa però, in 2 mesi può crearsi un problema cardiaco?
la ringrazio e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
certamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore facendo una partitella di 30 minuti mi è venuto un dolore al petto sopratutto mentre inspiro aumenta
dolore intercostale o altro?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali da come li descrive

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore ma avverto anche parecchie extrasistole e ho letto che se si hanno dopo aver fatto sport sono maligne
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha letto male.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
grazie ma dottore il fatto che abbia bevuto 2 bottiglie di the potrebbe implicare il fatto che abbia tantissime extra oggi?
[#9]
dopo
Utente
dottore mettendo la mano al petto ho sentito un battito irregolare 3 battiti veloci e poi tornava normale anche toccando il polso prima sentivo i battiti normali poi un battito forte e tornava come prima,sono extrasistole o è qualche artmia maligna?Inoltre ho palpitazioni ma credo siano dovute all'ansia
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli come tutti.
Non può farci la,telecronaca dei suoi disturbetti

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
grazie mille dottore ho anche palpitazioni,ma dite che devo fare un holter per vedere ? o posso stare tranquillo dato che L' ECG e l'eco dimostravano che il mio cuore era perfetto?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non esegua altri esami

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
va bene grazie dottore ma cosa significa questa cosa: i battiti si alternano uno tra l'altro uno è veloce l'altro più lento,sempre così..queste non credo siano extrasistole
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli.
Con questo la saluto

arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho notato che mettendo la mano al petto sento poco il cuore oltre che percepisco le extrasistole.
Poi ho letto che chi ha il reflusso come me rischia la fibrillazione atriale,è vero ?
Poi , l'ansia può causare aritmie maligne oltre che le extrasistole ? Infine , dall'ecocardio il dottore disse che avevo un ansia pazzesca,da cosa potrebbe averlo capito?
Grazie e buona serata
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le rispondo l,ultima volta .
Il reflusso non provoca fibrillazione atriale
L ansia non favorisce aritmie maligne
il dottore ha detto che aveva ansia perché lei è un ansioso grave.

Con questo la saluto perché il mio consulto finisce qui

Buon Natale
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore spero abbia passato un buon natale.
Sto avvertendo un dolore al petto non fa male ma è fastidioso,oggi poi sto avendo tantissime palpitazioni nelle gambe,mi è venuta una strana tosse,premetto che ieri ho preso abbastanza freddo sul petto ma non credo sia quello a provocare le palpitazioni
Ansia o altro ?
[#18]
dopo
Utente
inoltre ho molte extrasistole oggi puo essere che sono in uno stato d'ansia pazzesco oggi?Per questo motivo oppure altro?anche le palpitazioni ne ho tantissime.
Buone feste
[#19]
dopo
Utente
dottore sembra infinita quest'extrasistole è da 20 minuti che c'ho questo fastidio e ho paura diventi una fibrillazione ventricolare.È possibile?Sembra quasi veramente sia infinita perché non si calma mai .perfavore ho tanta paura ora farò un pò di valeriana e vedrò ma ho paura