Holter cardiaco

buon giorno, sono un ragazzo di 182cm e peso 82kg.
Pratico corsa leggera (5km al di) e tennis non agonistico, ho 34 anni.
Ho eseguito un holter cardiaco e un elettrocardiogramma sotto sforzo perchè durante un elettrocardiogramma di routine per visita sportiva mi hanno riscontrato delle extrasistole isolate.
L'holter dice:
Ritmo di base sinusale costante, normali valori di frequenza media, normale conduzione atrio-ventricolare, normale conduzione intra-ventricolare, assenza di pause patologiche.
Rara extrasistolia sopraventricolare isolata e organizzata in rarissime salve di attività atriale parossistica.

Extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata, non precoce.

QTc medio normale.

L'elettrocardiogramma sotto sforzo fatto fino a 150W è andato bene e ha evidenziato il fatto che le extrasistole diminuiscono sotto sforzo.

Quindi è tutto sotto controllo giusto?
Mi hanno solo detto di fare un altro holter e ecocardiogramma tra un anno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Concordo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non capisco solo come mai un altro controllo tra un anno se gli esami sono ok.oppure é la prassi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È la prassi

Arrivederci