Problema cardiaco, c’è da preoccuparsi?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni leggermente sovrappeso, ex fumatore e qualche volta bevo una birretta o poco più.
Mi sono sottoposto di recente ad una visita cardiologica e mi è stato riscontrato letteralmente lieve assottigliamento del SIV a livello sottoaortico, senza spunta visibili.
Al color doppler minimo jet di insufficienza tricuspidalica con normali valori di PapS.
Minimo rigurgito mitro-aortico.
il resto è tutto nella norma.

È qualche notte che non riesco a dormire per la paura che possa essere qualcosa di grave.
C’è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una ecografia normalissima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso