Ritmo cardiaco

buonasera volevo chiederle dei pareri su delle cose che ho notato negli ultimi giorni.

Ho notato che praticamente il cuore fa un paio di battiti uguali poi uno lento o più veloce e fa sempre così, poi ho notato anche che certe volte faccia fatica a battere.

Ma io, l'anno scorso, avendo fatto 3 ECG e 2 eco con risultati buoni mi chiedo se possa esserci qualche problema cardiaco o se è un problema psicologico.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sono banali extrasistoli .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
e cosa bisogna fare per mandarle via o comunque ridurle e secondo voi,è normale che dopo che corro anche 20 secondi mo affanno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se ha affanno programmi un ecocolordoppler cardiaco ed una prova dasforzo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
si ma solo dopo che corro e ogni tanto ho un senso di sbandamento,cos'è?e da cosa potrebbe essere causato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
mi scusi le ho consigliato degli esami apposta per capirlo .
se lo avessi capito non gliele avrei consigliate

ci contatti eventualmente dopo che li hai eseguiti

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
ma secondo lei è grave o solo psicologico perché tutto questo è iniziato dopo l'ansia e la depressione e teniamo conto che nemmeno 5 m3si fa ho fatto 3 ECG in 2 mesi e 2 eco in 1 mese
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ritengo anche io ma per sicurezza esegua quegli esami

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio,lunedì allora andrò dal medico,comunque io dopo essere tornato a casa da stasera avverto una strana sensazione al petto sinistro,vicino al cuore tipo un fastidio interno..Non ho fumato ma sono stato in compagnia di gente che lo ha fatto,l'unica cosa forse è che ho bevuto una lattina di coca Cola,protebbe essere un effetto della coca Cola o semplicemente il fatto che ho preso freddo al petto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma santo cielo ...ha 19 anni..

la saluto