Aritmia cardiaca

Salve, ho 25 anni e vado in palestra da diversi anni.
Circa un anno fa ho eseguito un test da sforzo risultato regolare.
Ho seguito anche 2 ECG a riposo risultati normali con blocco incompleto di branca destra.
Oggi ho avuto uno strano episodio che non avevo mai avvertito prima compatibile con un'aritmia: mentre ero sdraiato sul divano ho sentito i battiti rallentare gradualmente e infine non ho più sentito il polso per 3-4 secondi per poi riprendere di colpo con 2-3 battiti rapidi seguiti da ritmo regolare.
Nel mentre ho avvertito come il bisogno di un colpo di tosse.
Ora stavo pensando di rivolgermi al cardiologo.
Quello che vorrei sapere da voi è un parere su questo episodio e se per accertamenti di questo genere sarebbe più indicato un ecocardio o un ecocolordoppler.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli delle quali avverte con fastidio la pausa compensatoria.
se dovessero proseguire l esame più indicato sarebbe un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rassicurazione. Chiaro e preciso. Buona serata