Cardiologia emiblocco anteriore sinistro

salve sono un uomo di 45 anni molto sportivo vado a correre in palestra e una volta a settima una partita di calcio8 diciamo che mi alleno 4/5 volte a settimana non sono fumatore e normopeso oggi durante un ecg di controllo mi è stato rilasciato un referto anomalo che vi vado a descrivere.

braticardi sinusale regolare con fc 52
asse elettrico deviato a sinistra
emiblocco anteriore sinistro
transizione precoce delle precordiali
riporalizzazione ventricolare nei limiti
intervallo qtc nei limiti della norma
premetto che negli ecg dedli anni precedenti tutte queste cose non c'erano.
ora prima di fare una visita cardiologica vorrei ripetere l'esame anzi farlo sotto sforzo cosa mi consigliate e che cosa sono tutte queste anomalie?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
In realta' l'emiblocco anteriore sinistro non comporta tecnicamente una transizione precoce sulle precordiali, ed anche se le avesse non vedrei motivo di preoccupazione.

Detto questo L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso